Img è stata fondata nel 2004 da Stefano Moretti e Ottavio Tripoli.

È una società di servizi specializzata nella gestione e fornitura di complessi sistemi di monitoraggio geotecnico e strutturale e offre consulenza nel campo della geologia , ingegneria geologica , idrogeologica e geofisica.

Img è un punto di riferimento nel campo del monitoraggio geotecnico per le imprese di costruzioni europee offrendo a progettisti e imprenditori l’analisi geologica e idrogeologica.

L’azienda conta più di 30 dipendenti in Europa e lavora con le più grandi imprese di costruzione infrastrutturali. Innovazione e affidabilità sono i nostri punti di forza .

Img ha sviluppato e gestisce uno dei sistemi di controllo più sofisticati ed estesi: durante la costruzione della linea C della Metropolitana di Roma abbiamo installato e monitorato oltre 35.000 sensori e durante gli ultimi 48 mesi abbiamo raccolto e gestito circa 200.000.000 misurazioni riguardanti molti monumenti storici ed edifici . Attualmente Img gestisce anche la costruzione della linea II della Metropolitana di Varsavia.

Img fornisce anche rilievi GPR, sismici ed ERT e in questo campo è nota per il suo continuo sviluppo di software e strumentazione specializzate.

Img progetta e implementa la propria strumentazione:

  • COSS e COSS II, un sistema di rilevazione video per mappare pozzi e cunicoli sotterranei dalla superficie.
  • Sistema di PERTH, per effettuare scansioni tomografiche 3D elettriche in pozzi.

Img lavora secondo procedure UNI EN ISO 9001.

Homepage: www.img-srl.com