Non perdere l’opportunità di sponsorizzare questa Master Class: solo uno slot disponibile!

 

Registrati ora

 

La Master Class sul Global Navigation Satellite System (GNSS) sarà tenuta da Stefano Gandolfi:

Stefano Gandolfi

Stefano Gandolfi , laureato in Fisica (con lode) nel 1993, ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze Topografiche e Geodetiche presso l’Università di Bologna nel 1997. Attualmente è professore associato di Geomatica presso l’università di Bologna e coordinatore del Corso di Laurea Magistrale (MSc) in Ingegneria Ambientale. È docente di due corsi, incentrati sul monitoraggio delle strutture e del territorio e indirizzati agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile ed Ingegneria Ambientale.

Sin dal 2007 è membro della Commissione Scientifica SIFET (Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia) e dal Gennaio 2011 è presidente dell’ASITA (Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali). Dal 2008 è editore associato per la rivista Applied Geomatics (Springer) e revisore per molte riviste che operano nell’ambito della geodesia e geomatica.

Il suo interesse scientifico si sofferma sulla definizione e sulla manutenzione della rete di reference points in ambito regionale e sull’uso dei dati GNSS per il monitoraggio dei processi di deformazione di strutture e del territorio. Ha anche preso parte a 6 spedizioni in Antartide con il Programma Nazionale di Ricerche in Antartide, con cui ha sviluppato attività di ricerca sulla Geodesia e sul GNSS, sia in ambito geodinamico che glaciologico.

E’ autore e co-autore di oltre 60 articoli, pubblicati in giornali e conferenze nazionali ed internazionali.

 

Main Sponsor

trimbler_b_500px_rgb_300dpi